lunedì 19 febbraio 2018

"Dante per tutti" in cripta a Roma

Giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 19,30 presso la Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone a Roma si tiene la lettura e il commento del canto Purgatorio III - Gli scomunicati “biondo era e bello e di gentile aspetto”.
L’incredibile storia del figlio di Federico II: Manfredi di Svevia, scomunicato e maledetto dalla Chiesa, ma salvato da Dio.
Dante per tutti è l’iniziativa dantesca ideata nel 2015 da Luca Maria Spagnuolo e Patrocinata dalla Società Dante Alighieri che ha portato ogni settimana la Divina Commedia di Dante nel centro di Roma.
Grazie al linguaggio appassionato e all’approccio chiaro e discorsivo, gli incontri danteschi sono riusciti nelle passate edizioni a coinvolgere un ampio pubblico alla fruizione del capolavoro dantesco, diventando così un punto di riferimento nel panorama culturale della Capitale e suscitando anche l’interesse di radio, televisione e giornali.
Come negli anni precedenti, anche in questa quarta stagione la formula resta immutata: il giovedì sera di ogni settimana, alle h. 19.30, verrà letto e commentato un Canto della Divina Commedia di Dante, dall’Inferno fino al Paradiso.
In un linguaggio avvincente e Canto dopo Canto viaggeremo alla scoperta del capolavoro della nostra letteratura, accompagnando Dante dalla selva oscura fino all’estrema visione di Dio.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !
 

Nessun commento:

Posta un commento