lunedì 7 gennaio 2019

A filar versi: Faber e il Medioevo

Sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 20, Fabrizio De André rivivrà presso la Sala Teatro Vittoria (Corso Vittoria Colonna – Marino) con l’evento culturale “A filar versi: Faber e il Medioevo”, organizzato da Senza Frontiere Onlus e patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus di Dori Ghezzi.
Una manifestazione, curata dalla Dottoressa Martina Michelangeli, in occasione dei venti anni dalla scomparsa dell’indimenticato artista:  un racconto in musica e parole, tra profondi spunti culturali. I brani di Faber saranno eseguiti dal Maestro Mario Alberti e dal Maestro Franco Manichelli. Ci sarà spazio anche per alcuni brani scelti dalla letteratura Medioevale, definita delle origini: saranno letti e spiegati, in particolare, dei testi della letteratura italiana di autori come Dante Alighieri e Giovanni Boccaccio.
La relatrice dei passi letterari sarà la Dottoressa Martina Michelangeli. Un evento originale, che si tradurrà in un inedito laboratorio culturale, in grado di portare un messaggio sulla bellezza delle storie e dei racconti pieni di umanità descritti nelle canzoni di Fabrizio De André, per ricordare il cantautore genovese in quanto pilastro della canzone italiana. L’ideatrice ed anima della manifestazione Martina Michelangeli ha commentato: «Rendiamo omaggio, ai venti anni dalla scomparsa, a uno dei più grandi poeti contemporanei della musica italiana: Fabrizio De André. Un evento che farà scoprire e “sentire” al pubblico le profonde connessioni tra l’universo culturale, storico e letterario dell’epoca Medioevale e le suggestioni musicali e poetiche confluite nell’opera di Fabrizio De André con l’esecuzione di alcuni dei brani più famosi del cantautore».
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento