sabato 6 gennaio 2018

Medicus su RAI 3

Medicus è il film proposto da Rai 3 per la sua prima serata di sabato 6 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 20.30 ed è un drama tedesco di cinque anni fa diretto da Phillip Stolzl. La narrazione si basa inoltre sul romanzo dal titolo The Physician scritto da Noah Gordon ed è distribuito dalla Universal Pictures. Le musiche invece sono a cura del compositore Ingo Ludwig Frenzel. Prima di assistere alla sua visione, scopriamo qualche particolare su trama e cast e altre curiosità.
La trama di Medicus segue le vicende di Robert Cole, un uomo dotato dell’abilità di predire il futuro che vive nell’Inghilterra dell’XI secolo. Le sue prime esperienze con quella che viene considerata stregoneria avvengono quando Robert ha appena sei anni e realizza che la madre morirà per via di un’appendicite. Dopo essere rimasto orfano, decide di seguire un cerusico di nome Barber che lo avvierà alla conoscenza della medicina medievale. Durante il suo apprendistato, il mentore viene tuttavia colpito da una cataratta, che spinge il giovane a chiedere l’intervento di un medico tradizionale. Questo incontro cambierà del tutto la vita di Rob, che sceglierà di diventare medico a tutti i costi.
Il cast di Medicus assegna il ruolo di protagonista a Tom Payne, che vediamo nei panni di Rob Cole e Jesse Ben Benjamin. Al suo fianco attori del calibro di Stellan Skarsgard (Barber), Olivier Martinez (Scià Ala ad-Daula), Emma Rigby (Rebecca), Elyas M’Barek (Karim), Makram Khaoury (Imam), Ben Kingsley (Ibn Sina= e Stanley Ownsend (Bar Kappara).

Nessun commento:

Posta un commento