martedì 6 gennaio 2015

"Decamerone: vizi, virtù, passioni" in scena a Ferrara

E il bisogno profondamente umano di raccontarsi, di trovare rifugio nella letteratura, per scongiurare il rischio di contagio. Decamerone: vizi, virtù, passioni è il secondo capitolo del progetto “Grandi Italiani” di Marco Baliani, Stefano Accorsi e Marco Balsamo, in scena al Teatro Comunale di Ferrara “Claudio Abbado” da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio 2015 per il primo appuntamento del 2015 con la stagione di Prosa. Sul palco, accanto ad Accorsi, troviamo Salvo Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu, Teresa Saponangelo e Nike Silippo, con scene e costumi di Carlo Sala; regia e adattamento teatrale sono a cura di Marco Baliani, firma la drammaturgia Maria Maglietta; disegno luci di Luca Barbati.
Ricco anche il programma delle attività culturali durante i tre giorni di messa in scena. In particolare:
Mercoledì  7 gennaio, alle ore 17,00 nel Ridotto del Teatro si terrà la proiezione del Film “Il Decameron” di Pier Paolo Pasolini.
Giovedì 8 gennaio, alle ore 17,00 nel Ridotto del Teatro si terrà un incontro con la compagnia.
Venerdì 9 gennaio, alle ore 17,00 al Centro Documentazione Donna "Boccaccio e le donne. Dal “De claribus mulieribis” alle donne del “Decamerone” a cura di Monica Farnetti.

Nessun commento:

Posta un commento