mercoledì 3 settembre 2014

XXI Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni (FR)

Nuova edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni. La rassegna, in scena fino a sabato 20 settembre 2014, quest’anno è dedicata ai protagonisti del dramma che attraversò tutto il Medioevo: la lotta tra i due poteri, quello spirituale e temporale fino all’attentato di Anagni.
L’intento è quello di rileggere idealmente la storia anche attraverso le vicende di protagonisti come Francesco d’Assisi, Cervantes, Guarnieri d’Urslingen, con uno spazio dedicato anche alle protagoniste femminili: le donne del Decameron e Lucrezia Borgia nella rivisitazione di Dario Fo.
Ricchissimo il programma degli appuntamenti che spaziano dagli spettacoli teatrali ai concerti, alle conferenze-spettacolo. Da segnalare, in particolare, sabato 6 settembre l’esibizione del trio “Novachorda” (Eros Cucchiari – liuto; Malvina Picariello – voce; Marco Ottone – gambista, strumentista e liutatio); domenica 7 settembre lo spettacolo “Quartiere Caetani 1303-l’oltraggio dello schiaffo” in scena presso il Palazzo di Bonifacio VIII; mercoledì 10 settembre la conferenza-spettacolo su San Francesco a cura di Massimo Cardillo; venerdì 12 settembre lo spettacolo “Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore”. Nei giorni 7, 14 e 20 settembre poi sono previste visite guidate speciali e l’aperitivo medievale preteatro.
Info e programma completo in fornato PDF.

Nessun commento:

Posta un commento