giovedì 27 giugno 2013

Tommaso Beckett. L'uomo, l'amore, l'onore.

Si intitola  "Tommaso Beckett. L'uomo, l'amore, l'onore" lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Roberto Tesconi, che andrà in scena mercoledì 3 e giovedì 4 luglio 2013 in anteprima nazionale sul sagrato della Basilica San Giovanni Battista a Finale Ligure. Tesconi, attore e regista ligure, è diplomato all'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" Roma e ha interpretato diversi ruoli sia per il cinema che per la televisione e il teatro.
Con "Tommaso Beckett. L'uomo, l'amore, l'onore", racconta la storia di un vescovo e di un martire ma, prima di tutto, di un uomo che si batte per contrastare il potere temporale e politico di Enrico II, re d'Inghilterra.
Tesconi dà voce alla veemenza di Beckett, esaltando il conflitto tra i personaggi che diventano attuali. Non si limita alla semplice narrazione di un fatto storico del basso Medioevo, ma dalle parole stesse dell'autore, racconta "il percorso che Beckett intraprende: passa dall'ebrezza dell'uomo libero, al grigiore dello sconfitto fino al riscatto dell'onore, al ritrovamento della purezza e all'amore in Dio. Un vero e proprio pellegrinaggio, affascinante anche per l'uomo moderno che ha perso ogni senso del valore, messo in discussione da una società corrotta e superficiale".
La produzione è nazionale, ma i nomi sono liguri: Roberto Tesconi e la figlia Carlotta, che a soli 5 anni, nel 1995, esordisce nel film di Dino Risi "Giovani e belli", Andrea Valsania, comico e cabarettista, il savonese Elio Berti e altri.
Lo spettacolo è promosso dal consorzio I Feel Good Finale. Prevendite: Libreria Cento Fiori, via Ghiglieri, 1 a Finalmarina. Tel. 019692319.

Nessun commento:

Posta un commento