lunedì 3 aprile 2017

King Arthur, il potere della spada. Il trailer

Le prime immagini che la Warner Brothers aveva mostrato nel primo trailer indicavano un film ricco di elementi registici particolari: utilizzo di go pro, slow motion, reverse, movimenti veloci e secchi di camera. Da questo primo trailer il film appariva molto sullo stile di “Snatch” e “Sherlock Holmes”, con scene d’azione molto “cool” ed accattivanti slow motion.
Abbiamo già visto come Guy Ritchie sappia usare magistralmente l’effetto tecnico che è divenuto un motivo ricorrente nei film del XXI secolo, ma che in pochi sanno sfruttare a dovere.
In questo “final trailer” vediamo una rivisitazione della classica storia di Arthur (Charlie Hunnam). Artù infatti, non ancora divenuto re, vive nei sobborghi di Londinium e scopre gradualmente l’inganno giocato dal tiranno Vortigern (Jude Law) contro la sua famiglia. Così, insieme ai suoi fedeli compagni, ed alla potentissima spada Excalibur, combatterà per vendicare i suoi genitori e conquistare il trono a cui è destinato.
Chi dunque, meglio dell’ex-marito di Madonna, per raccontare una vecchia leggenda ma in chiave contemporanea?
A rendere più interessante il tutto, un “re” Artù che vive nelle stesse condizioni dei protagonisti dei primi film di Ritchie, film che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.
Sperando che non siano solo i trailer ad esaltare i fans, l’appuntamento al cinema è fissato per mercoledì 10 maggio 2017.
Ecco il “Final Trailer”!

Nessun commento:

Posta un commento