venerdì 5 giugno 2015

La Porta del Tempo, VI edizione al Museo Diocesano di Genova

Sabato 6 giugno 2015 alle ore 15.00; 17.00 e 21.00, Domenica 7 giugno 2015 alle ore 15.00 e 17.00.
Spettacolo itinerante e visita guidata insieme: le sale e il chiostro medievale del Museo Diocesano di Genova si animano di personaggi antichi che narrano le loro vicende. Ecco dunque alcune simpatiche monache del Quattrocento che discutono su come organizzare il grande pranzo di Pasqua dei Canonici di San Lorenzo, oppure una donna d’epoca romana che racconta di un convivio del suo tempo, o ancora la narrazione piuttosto movimentata di una sorta di galateo a tavola del Trecento (scritto realmente da un poeta del tempo) intitolato “Cinquanta cortesie da tavola”.
A cura di Arti&Mestieri e Ianua temporis. Regia di Fabrizio Giacomazzi. Direzione artistica Tiziana Ciresola. Visite guidate di Laura Albertella, Ilaria Brigati, Valentina Fusco. Costumi Gabriella Lussana. Elementi scenografici e materiale di scena a cura di Elisa Lauricella. Con Bianca Alloisio, Daniele Cinti, Tiziana Ciresola, Francesca Cristini, Claudio De Domenico, Armida Di Garbo, Gabriella Lussana, Silvia Foppiani, Alessandra Lusso, Daniela Marella, Laura Pezzoli, Sara Romani, Michele Serafica, Yuri Zanelli. Con la partecipazione dell’Associazione Storica San Giorgio.
Biglietto intero: € 10,00 – Biglietto ridotto (ragazzi e Card Cittadino): € 7,00 – Gratuito sotto i 4 anni. E’ attivo il servizio di prevendita gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento