giovedì 20 novembre 2014

"Il Cammino di Ferro", trailer e locandina

Sono usciti trailer e locandina de "Il Cammino di Ferro - La Spada del Monaco". Il film, la cui uscita è prevista per fine anno, è prodotto con il Patrocinio e la collaborazione dell’Aevf (Associazione Europea Vie Francigene), ed è frutto del territorio, per molteplici aspetti: dal coinvolgimento dei gruppi storici, all’imponente cast tecnico e artistico, degno di una grande produzione e composto da giovani ma già affermati professionisti, agli artisti, principalmente toscani ma con alle spalle già esperienze di altissimo livello – da segnalare la presenza come attori di Fabrizio Brandi (La prima cosa bella di Virzì), Stefano Santomauro (Zelig) Ugo Giulio Lurini (Libera Università del Teatro di Siena) inoltre Piero Giorgetti, Francesca Orsini, Giorgia Cordischi e Aron Chiti, per la regia di Simone Giusti – ed infine alle location, splendide fortezze e paesaggi mozzafiato che possiamo ammirare lungo la Francigena e le sue varianti.
La saga, composta da tre episodi che saranno completati nell’arco di due anni, si svolge lungo la Via Francigena, e permette di valorizzarne i paesaggi e il patrimonio culturale attraverso immagini di fascino e suggestione, che offrono agli spettatori uno spaccato del percorso nel periodo medievale. Una storia avvincente, dal ritmo intenso, che ha raccolto consensi ed apprezzamenti dai presenti che ne hanno evidenziato l’elevata qualità del prodotto. “Una soddisfazione estrema – dichiara Aron Chiti, Presidente di Reges – soprattutto per aver superato a pieni voti la difficile prova della valutazione di un pubblico estremamente preparato, e la consapevolezza di aver presentato ancora una volta un prodotto generato dalla creatività dei giovani che possono trovare nella Via Francigena opportunità di impiego e di valorizzazione professionale anche in Italia”.

1 commento:

  1. Uno splendido articolo. Grazie agli amici di Platea Medievale. entro fine anno uscira' nei cinema d'essai toscani il primo capitolo per poi cominciare il giro delle città storiche per le proiezioni con eventi annessi. Vi diamo una piccola anticipazione: il secondo capitolo che vedra' l'inserimento di due attori di livello e fama nazionale sara' girato nella primavera 2015.. per tutti i gruppi storici e i rievocatori che vogliono partecipare potete andare sul sito www.reges-italia.eu o sulla pagina facebook di REGES e scriverci. Sara' un esperienza splendida, venite a far parte della saga. Grazie ancora e sosteneteci per far si che il viaggio continui..

    RispondiElimina