lunedì 6 agosto 2018

Serata sotto le stelle. L'universo di Dante

Serata sotto le stelle: l’universo di Dante. È il tema dell’evento organizzato dall’agenzia di incoming turistico Turisti in Puglia che ha luogo a Castel del Monte venerdì 10 agosto 2018, in occasione della notte di San Lorenzo.
Si inizia alle 18,30 con una passeggiata guidata intorno al maestoso edificio medievale dal quale si gode una spettacolare vista sul paesaggio naturale del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e sul Golfo di Manfredonia. Durante la visita una guida illustra le caratteristiche particolari e uniche del Castello e ne racconta il suo passato, il tutto sotto le mille sfumature del tramonto. Al termine ci si dirige verso la tenuta Montegusto a pochi metri dal castello, nel cui patio con vista su Castel del Monte si degusta un aperitivo con prodotti tipici locali ascoltando i versi del sommo poeta Dante, interpretati dall’attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito, direttore della compagnia Teatro del Viaggio.
L’iniziativa continua con la visione delle stelle con il telescopio messo a disposizione dal Planetario di Bari Sky Skan, esprimendo desideri e ammirando le scie luminose che percorrono il cielo. Per info e prenotazioni: info@turistinpuglia.it.

Nessun commento:

Posta un commento