sabato 18 luglio 2015

Le "Burlate salernitane" in scena a Salerno

Burlate Salernitane Salerno 17-24 luglio 2015 Eventi a Salerno
Venerdì 24 luglio 2015 saranno risate a Salerno con la commedia "Burlate salernitane". La Compagnia Artèmis porta in scena un testo classico tratto e sceneggiato dalla nota raccolta "Il Novellino" di Masuccio Salernitano: le "Burlate Salernitane" si presenta come uno spettacolo satirico e ironico che si svolge intorno alle vicende goliardiche di due truffatori salernitani. Ritrovatisi per caso nella Firenze medievale dei mercanti, i due protagonisti non mancheranno di unire i loro sforzi per prendersene gioco, spinti dallo spirito di sopravvivenza tutto partenopeo, che li farà trionfare, ma non senza qualche peripezia, sugli avari ricconi di quella città.
Tommaso Guardati, detto Masuccio Salernitano o Masuccio da Salerno (Salerno o Sorrento, 1410 circa – Salerno, 1475), è stato uno scrittore e novellista italiano.
In scena a interpretare Masuccio è Domenico Luciano, Angelo è Franco Ferrara, Vescovone è Matteo Rinaldi, Giustina è Tiziano Pecoraro, Geronima è Clementina Alfano, Anbrosio è Angelo Zagaria, Gaetano è Vincenzo Bisogno, Lisetta è Sandra Polverino. Lo spettacolo di venerdì 24 luglio 2015 alle ore 21,00 si terrà presso la Chiesa di S.Giovanni a Cappelle a Salerno.

Nessun commento:

Posta un commento