giovedì 19 giugno 2014

Le crociate su Rete 4

Venerdì 20 giugno 2014 alle ore 21,15 andrà in onda su Rete 4 il film "Le crociate" di Ridley Scott. 
Balian (Orlando Bloom) è un giovane maniscalco che ha perso la famiglia. Un giorno gli si presenta il nobile crociato Goffredo (Liam Neeson), che gli dichiara di essere suo padre e di volerlo portare con lui in Terra Santa. Dopo un momento di indecisione Balian decide di intraprendere quel viaggio. Ma durante il cammino Goffredo viene ferito a morte e Balian si ritrova da solo a dover difendere la strada per la Città Santa percorsa dai pellegrini. A seguito di un complotto ordito dagli alti dignitari della città, Balian dovrà affrontare l'esercito dei Saraceni, con a capo Saladin (Ghassan Massoud), per evitare che i musulmani conquistino Gerusalemme…
Costato 130 milioni di dollari il film vede come protagonista assoluto Orlando Bloom (già "Il Signore degli anelli" e "Troy").
Bloom per calarsi nella parte ha dovuto "metter su" 9 chili di muscoli; lo stesso, durante le riprese, ha avuto l'influenza per un mese e un paio di infortuni alle mani a seguito dei duelli con la spada.
Per il film sono stati preparati circa 14mila costumi, creati in Thailandia e Turchia.
Con l'approvazione del re Mohammed VI del Marocco, la produzione ha ottenuto 1500 soldati marocchini, "affittatti" oltre a quelli già previsti.
Protagonsita femminile Eva Green, scoperta da Bertolucci con "The Dreamers". Dietro le bende che coprono re Baldovino recita Edward Norton.

Nessun commento:

Posta un commento