venerdì 31 gennaio 2014

"Mondo senza fine" arriva su LA7

Da domenica 2 febbraio 2014 per quattro settimane andrà in onda su LA7, in prima serata e in esclusiva in chiaro, Mondo Senza Fine, la serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Ken Follett.
Seguito de I Pilastri della Terra, ma ambientato circa 200 anni dopo, Mondo senza Fine narra le vicende della città immaginaria inglese di Kingsbridge nel XIV secolo, durante l’inizio della guerra dei cent’anni e lo scoppio della peste nera. Tra intrighi di corte, re, dame e cavalieri, e con il Medioevo che esplode in tutto il suo decadente splendore, Caris, una donna dal carattere intraprendente, e il suo amante Merthin, creano una comunità che resiste alle contrapposizioni della Corona e della Chiesa.
La serie tv è diretta da Michael Caton-Jones e prodotta da Ridley e Tony Scott (poco prima della sua scomparsa), mentre la sceneggiatura è stata curata da John Pielmeier. La star è Cynthia Nixon, alias Miranda Hobbes di Sex and the City, mentre i protagonisti sono gli attori britannici Tom Weston-Jones e Charlotte Riley.

Nessun commento:

Posta un commento