domenica 25 marzo 2012

Barbarossa

Italia. Dodicesimo Secolo. Le terre del Nord sono governate da un imperatore tedesco: Federico Hohenstaufen detto “Barbarossa”. Il suo sogno è di conquistare le terre del Centro e del Sud, così da far rivivere l’Impero che fu di Carlo Magno. Nelle terre del Nord c’è un giovane milanese di nome Alberto da Giussano. Il suo sogno è di sconfiggere l’imperatore e ridare la libertà alla propria gente.
Domenica 25 marzo 2012 alle 21,30 va in onda su RAI 1 la prima parte del film "Barbarossa" del 2009 diretto da Renzo Martinelli, uscito nelle sale italiane il 9 ottobre 2009.
La pellicola è stata oggetto di numerose controversie per via dell'origine politica del progetto. Il film compare anche in una delle intercettazioni telefoniche del 2007 tra Silvio Berlusconi e Agostino Saccà, comparse in un'inchiesta per concorso in corruzione legata ad un giro di raccomandazioni e di finanziamenti, inchiesta poi archiviata dal giudice per le indagini preliminari poiché non è stato ravvisato alcun elemento di reato.
Guardare per giudicare...

Nessun commento:

Posta un commento