lunedì 22 agosto 2016

"Inferno" di Dante al Castello di Cairo Montenotte

Martedì 30 agosto 2016 alle ore 21,00 (ingresso gratuito) al Castello di Cairo Montenotte la Compagnia Uno sguardo dal palcoscenico presenta “Inferno” di Dante Alighieri con Giovanni Bortolotti, Luca D’angelo, Gaia De Marzo, Silvio Eiraldi, Luca Franchelli, Mauro Lazzarino, Monica Rabino, Omar Scarone. I costumi sono di Sandro Marchetti e Renée Cieri; Regia di Silvio Eiraldi.
Lo spettacolo è itinerante e quindi il pubblico verrà suddiviso in piccoli gruppi di 20/25 persone, con partenza ogni 15/20 minuti circa, dalle ore 21.00 in poi; ultima partenza ore 22.30 (l’appartenenza a ciascun gruppo sarà indicata da un programma di sala di colore diverso). Dovendo seguire il percorso dantesco così come concepito dall’autore, ogni gruppo si accoderà all’altro, con la stessa direttrice di percorso.
Si consiglia quindi al pubblico, onde evitare lunghe attese, di scaglionare l’arrivo al Castello nella fascia oraria 21.00/22.30. Presentazione di Giorgia Ferrari, consigliere con delega alla cultura del Comune di Cairo Montenotte e promotrice dell’evento:
“Per la prima volta una rappresentazione teatrale all’interno della splendida cornice del Castello di Cairo Montenotte. Martedì 30 agosto, dalle ore 21,00, la Compagnia Stabile “Uno Sguardo dal Palcoscenico” ci accompagnerà tra le anime dannate dell’Inferno dantesco, in un viaggio all’interno delle mura del Castello medioevale.

Nessun commento:

Posta un commento