venerdì 11 marzo 2016

"Decameron. Un racconto italiano in tempo di peste" in scena a La Spezia

Torna al Teatro Civico della Spezia il "Decameron. Un racconto italiano in tempo di peste", produzione del Teatro Pubblico Ligure.
Lunedì 14 marzo 2016 alle 20.45 il palco del Teatro cittadino sarà calcato da Giuseppe Cederna per uno spettacolo che ha come sottotitolo "Il mediterraneo dei mercanti come palcoscenico degli uomini e delle donne del Boccaccio". Protagoniste della serata saranno le novelle del Boccaccio, che saranno lette ed interrpetate dall'attore romano in un viaggio che accompagnerà il pubblico in sala nel cuore dell'opera dell'autore medievale.
Si partirà con la II Giornata, Novella 7 "Alatiel" per passare alla VI Giornata, Novella 1 "Madonna Oretta", alla VI Giornata, Novella 4 "Chichibio" e alla VI Giornata, Novella 7 "Madonna Filippa". A concludere la serata sarà la VII Giornata, Novella 2 "Peronella".
Il "Decameron. Un racconto italiano in tempo di peste" è un progetto di e per la regia di Sergio Maifredi in collaborazione con Gian Luca Faveto. Consulenza filologica di Maurizio Fiorilla. Direttore di produzione di Lucia Lombardo.
Per prenotazione posti telefonare al numero 0187 757075 oppure passare in Via Carpenino dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e il mercoledì anche dalle 16 alle 19.

Nessun commento:

Posta un commento